Web Exhibition - ITLAB - Quick Clinica
Fondata nel 2008, iTLab è una Software House impegnata nella realizzazione di applicazioni personalizzate su progetto e di integrazione di sistemi in ogni area di business della piccola e media industria.
Con una nuova divisione interamente dedicata all’Healthcare, dal 2017 crea nuovi paradigmi digitali a sostegno del programma di ridefinizione del sistema sanitario pubblico e privato nazionale e della modernizzazione informatica della medicina territoriale.
Guidata dalla semantica espressa nella Enterprise Application Integration, iTLab è player attivo nella ideazione e generazione di piattaforme specialistiche tailor-made sicure, scalabili e facilmente integrabili che vedono l’unione di competenze ingegneristiche, cliniche e normative.
Il costante sviluppo di soluzioni per la telemedicina avanzata e per il telemonitoraggio ha portato iTLab a coadiuvare la gestione dei servizi in oltre 8000 presidi sanitari territoriali e nelle unità ospedaliere, evolvendo il patrimonio diagnostico in un circuito virtuoso proattivo, personalizzato e sostenibile a disposizione dell’intera rete di cura, senza soluzione di continuità.
La nostra missione, che ci vede sempre più nel ruolo di partner tecnologico nell’ecosistema della Salute, è migliorare l’accesso alle cure, ampliare il supporto decisionale e la qualità della gestione del dato clinico
l’interconnessione tra le parti, incrementare l’abbattimento delle barriere spazio temporali, ridurre i flussi delle liste di attesa e di ospedalizzazione. La centralità della sua Ricerca e Sviluppo in Abruzzo, la sede legale a Milano e il coordinamento della direzione commerciale a Napoli, esprimono la volontà e l’impegno di iTLab per un confronto dialettico a diretto contatto con tutte le eterogenee realtà del nostro Paese.