Web Exhibition - Promos

Azienda

La Promos S.p.A. opera da oltre 30 anni nel settore ospedaliero italiano quale fornitore del sistema Promos, sistema alternativo a quello tradizionale per l’eliminazione dei rifiuti organici dei pazienti allettati. Promos oggi è presente in oltre 2.000 reparti sul territorio italiano.

Cos’è il sistema Promos

Il sistema Promos per l’eliminazione dei rifiuti organici dei pazienti allettati è un sistema basato sull’utilizzo di presidi monouso in materiale cartaceo biodegradabili ed il loro smaltimento nella normale rete fognaria attraverso apposita macchina maceratrice

Vantaggi sistema Promos

L’adozione da parte delle strutture ospedaliere italiane del sistema Promos consente di migliorare notevolmente il benessere fisico e psicologico dei degenti e l’operatività del personale sanitario addetto. L’utilizzo di presidi monouso innanzitutto riduce la possibilità di contrarre infezioni da contatto derivante da contenitori non perfettamente bonificati e, di non secondaria importanza, da un lato rende più accettabile ai pazienti allettati quella che è vissuta come una delle maggiori situazioni di disagio, dall’altro facilita al personale sanitario, nei tempi e nei modi, una mansione sicuramente poco gratificante. I supporti in plastica, necessari per l’uso delle padelle monouso, sono trattati con antimicrobico efficace per tutta la vita del supporto e in grado di ridurre notevolmente la proliferazione di batteri.

Prodotti Promos

La Promos si caratterizza per unire alla diffusione del proprio sistema la produzione in proprio, direttamente in Italia nel proprio stabilimento di Civitella del Tronto (TE), dei presidi monouso, realizzati con carta di riciclo e altre materie prime naturali.

Tutti i prodotti Promos (bacinelle reniformi, catini, padelle monouso, urinali maschili, etc.) e relativi accessori trovano ampia descrizione nell’apposita sezione del sito aziendale www.promosspa.it

La macchina maceratrice

La macchina attraverso cui vengono eliminati i dispositivi monouso utilizzata con il sistema Promos, di dimensioni compatte, ha il rivestimento esterno di materiale plastico trattato con antimicrobico. Di facile utilizzo, consuma solo acqua fredda e, tra le macchine presenti sul mercato, è quella a più basso consumo di acqua ed elettricità. Tutto ciò contribuisce a rendere l’utilizzo del sistema Promos più economico rispetto al metodo tradizionale di smaltimento di rifiuti biologici per pazienti allattati basato sull’uso dei lavapadelle.

Certificazioni in possesso della Promos S.p.A.

ISO 9001:2015 – certificazione del sistema per la gestione della qualità (dal 2003)

ISO 45001:2018 – certificazione del sistema di gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro (dal 2008)

ISO 14001:2015 – certificazione del sistema di gestione ambientale

Sito internet

Tutte le informazioni sui prodotti e sul sistema Promos sono ricavabili dal sito www.promosspa.it 

Ospedali e cliniche

Alcuni degli enti ospedalieri e cliniche in cui è presente il sistema Promos (monouso e/o macchine maceratrici)

  • Policlinico Tor Vergata
  • ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
  • PP.OO del ASST Bergamo Est
  • P.O. Papa Giovanni XXIII Bergamo
  • PP.OO. dell’ASST Lariana di Como
  • PP.OO. dell’ASST Valle Olona
  • P.O. dell’Azienda USL n. 1 di Massa e Carrara
  •  P.O. dell’A.O. “Ospedale Riuniti Marche Nord”
  • PP.OO. dell’ASL di Teramo
  • PP.OO. dell’ARNAS Civico e Benefratelli di Palermo
  • PP.OO. dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” di Palermo
  • PP.OO. San Filippo Neri e Santo Spirito di Roma
  • C.O. San Giovanni Addolorata di Roma
  • P.O. dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea di Roma
Immagine promozionale Promos

Sito Aziendale

Networking

Fissa un appuntamento con:

Osvaldo Mattei

Titolare / responsabile commerciale

Promos S.p.A.

Tel. +39 0861 919 123

Sede legale
Frazione Villa Lempa snc