Web Exhibition - LUM School of Management
L’Università LUM viene fondata nel 1995 dal Sen. Giuseppe Degennaro. Già nella fase di avvio, i docenti sono selezionati tra i più noti e prestigiosi professori italiani e stranieri e la programmazione didattica privilegia una rigorosa attenzione alla fruibilità e qualità dei corsi.
I primi passi sono mossi con l’esperienza e l’entusiasmo di accademici e di uomini di cultura e d’impresa, che hanno dato corpo ad azioni, attività formative ed indirizzi di ricerca, consentendo di raggiungere importanti traguardi.
Nel 1996 la LUM ottiene il riconoscimento da parte dell’Action Jean Monnet – Commissione Europea di Bruxelles – come sede di Cattedre, Corsi permanenti e Moduli d’insegnamento, orientati a diffondere la cultura dell’integrazione europea. Nel 2000 la LUM ottiene il riconoscimento legale dal MIUR, costituendo due facoltà: Economia e Giurisprudenza. L’esperienza e autorevolezza della faculty, non meno che l’entusiasmo nella condivisione del progetto di sviluppo del fondatore, hanno determinato, negli anni, un importante tasso di crescita del numero degli iscritti che testimonia l’efficacia delle azioni intraprese, capaci di interpretare esigenze ed aspirazioni dei giovani studenti e dare loro utili risposte.
Nel 2004 nasce la Scuola di Management dell’Università LUM, che nel 2012 assume il nome di LUM School of Management con un nuovo brand, un suo Statuto e un Piano strategico che mira a posizionarla tra le principali scuole di management italiane.
Dal 2013 la LUM School of Management, dopo un lungo processo di accertamento volto a valutarne l’idoneità agli elevati standard qualitativi richiesti in termini di organizzazione, struttura e percorsi formativi, è Socio Ordinario ASFOR.
Nel 2016 dall’alleanza con la LUMAS – Lupiaensis Management School, nasce la più importante Scuola di formazione manageriale del Mezzogiorno con l’apertura della nuova sede di Lecce situata nel prestigioso Palazzo dell’ex Convento dei Teatini.
Ad aprile 2018 viene istituita la School of Law, divisione per l’Alta Formazione giuridica che, tra le altre attività, intende erogare Master per rispondere alla crescente richiesta di figure professionali qualificate, in grado di affrontare con competenza giuridica ed aziendale, le sfide poste dai nuovi strumenti giuridici e dall’evoluzione del mercato professionale.
A settembre 2018 si inaugura il Campus di Milano della LUM School of Management che ha una vocazione fortemente internazionale. La LUM School of Management diventa quindi il terzo pilastro dell’Ateneo.
Ai tradizionali percorsi di formazione Master e ai corsi di Alta Formazione e di Specializzazione, la Scuola affianca importanti attività di elevato valore scientifico: promuove molteplici iniziative seminariali ed importanti convegni, occasione di incontro e dibattito sui processi di innovazione aziendale, partecipa alla realizzazione di iniziative sperimentali e di ricerca con i principali attori territoriali pubblici e privati. In questo processo di sviluppo, si vanno via via consolidando, numerosi e proficui, i rapporti con le imprese, con le Istituzioni pubbliche e le aziende sanitarie, con le organizzazioni del Terzo settore e con quelle di rappresentanza, rispetto alle quali la Scuola si propone quale interlocutore privilegiato, volto a offrire competenze e risorse, per collaborare con il tessuto produttivo, istituzionale e culturale che quotidianamente profonde il medesimo impegno nel miglioramento e nella crescita del Mezzogiorno e del Mediterraneo.
Networking
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.