In evidenza

Grazie alle specifiche conoscenze portate in dote dalle società entrate a far parte dell’ecosistema Gpi e ai significativi investimenti in innovazione di prodotto e di processo applicati ai settori e-health, e-welfare ed e-government, GPI è riuscita a tradurre le spinte emergenti dal mondo della Sanità e della Pubblica Amministrazione in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e in nuovi modelli di servizio.

Hospital Pharmacy System

Hospital Pharmacy System è un’intelligente combinazione di hardware e software che consente l’identificazione e la tracciabilità totale dei prodotti farmaceutici in ogni momento.

Il magazzino automatizzato in farmacia centrale Riedl Phasys, l’armadio robotizzato di reparto Mini Phasys e il carrello farmaci elettronico Nursy Rolly assicurano il corretto stoccaggio, la rapida consegna e la piena tracciabilità di tutte le confezioni farmaceutiche.

L’applicativo Web Phasys garantisce la gestione efficiente delle risorse e il controllo di tutte le operazioni di prescrizione e somministrazione delle terapie, grazie all’informatizzazione di tutti i processi logistici (WMS)

EMOLIFE

EmoLife è la nuova soluzione software del Gruppo GPI per la gestione dell’intero ciclo trasfusionale che coniuga le migliori esperienze internazionali con la profonda conoscenza del mercato italiano.

EmoLife è una soluzione interamente web based, sviluppata secondo standard internazionali, certificata e sicura. EmoLife gestisce l’intero ecosistema sangue, dalla donazione alla trasfusione, dalla terapia cellulare al laboratorio di analisi, alle banche dati di sangue cordonale, tessuti e latte materno nel pieno  rispetto di tutti gli obblighi di legge previsti dal mercato italiano e di oltre 50 paesi al mondo in cui la soluzione è stata implementata.

Attraverso tecnologie innovative, facilità di utilizzo e un’architettura estremamente scalabile che permette un’implementazione graduale, EmoLife è l’unica soluzione software progettata per salvaguardare e valorizzare il patrimonio informativo e gli investimenti compiuti dai clienti.

POHEMA

Pohema è una  soluzione componibile di applicazioni, tecnologie e servizi che permettono di attuare percorsi integrati di previsione, prevenzione, assistenza e cura secondo il modello della Population Health Management.

Pohema è una soluzione aperta all’integrazione con i sistemi informativi ospedalieri e territoriali, con le soluzioni di cartella clinica dei MMG e con tutti i dispositivi di monitoraggio.

Attraverso tecnologie informatiche di ultima generazione e dispositivi portatili evoluti che  offrono servizi sanitari a distanza riusciamo a migliorare la qualità di vita del paziente e ottimizzare il lavoro di medici e operatori sanitari

All’interno del Forum Risk Management parleremo di un’esperienza che ha utilizzato due componenti specifiche della soluzione Pohema:

  • PHEBO: l’innovativa piattaforma di e-Health Care a supporto delle molteplici attività di telemedicina e teleassistenza rileva parametri. Acquisisce immagini e dati mediante App e li trasmette al personale sanitario di riferimento. Le informazioni sono presentate su dashboard e permettono di monitorare in tempo reale lo stato del paziente, programmare una terapia o intervenire rapidamente in caso di necessità.
  • Il sistema ultraleggero di Umana: utilizza l’innovativa nanomaterial tatoo-sensor technology, (sensori/tatuaggi basati su nanotecnologie) per il monitoraggio dei parametri vitali e fisiologici del paziente. I dispositivi si collegano tramite bluetooth alla App mobile ed eseguono il backup dei dati su cloud

 

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15 dicembre ore 9.00
SOLUZIONI AVANZATE DI LOGISTICA IN SANITA’

Interviene
Logistica Sanitaria 4.0 Rapporto di ricerca
Marco Perona
Professore Ordinario Università degli Studi di Brescia

15 dicembre ore 11.30
SOSTENIBILITÀ DELL’AUTOSUFFICIENZA: MODELLI INNOVATIVI PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GOVERNANCE

Interviene
Vivianna Totis
Responsabile Centro Regionale Sangue Friuli Venezia Giulia e Direttore del Centro Unico Regionale di Produzione Emocomponenti

17 dicembre ore 14.30
SANITÀ DIGITALE

Interviene
Il ruolo della teleassistenza nel periodo post Covid
Antonio Colangelo
Direttore R&D Gruppo GPI

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