Grazie alle specifiche conoscenze portate in dote dalle società entrate a far parte dell’ecosistema Gpi e ai significativi investimenti in innovazione di prodotto e di processo applicati ai settori e-health, e-welfare ed e-government, GPI è riuscita a tradurre le spinte emergenti dal mondo della Sanità e della Pubblica Amministrazione in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e in nuovi modelli di servizio.
Hospital Pharmacy System è un’intelligente combinazione di hardware e software che consente l’identificazione e la tracciabilità totale dei prodotti farmaceutici in ogni momento.
Il magazzino automatizzato in farmacia centrale Riedl Phasys, l’armadio robotizzato di reparto Mini Phasys e il carrello farmaci elettronico Nursy Rolly assicurano il corretto stoccaggio, la rapida consegna e la piena tracciabilità di tutte le confezioni farmaceutiche.
L’applicativo Web Phasys garantisce la gestione efficiente delle risorse e il controllo di tutte le operazioni di prescrizione e somministrazione delle terapie, grazie all’informatizzazione di tutti i processi logistici (WMS)
EmoLife è la nuova soluzione software del Gruppo GPI per la gestione dell’intero ciclo trasfusionale che coniuga le migliori esperienze internazionali con la profonda conoscenza del mercato italiano.
EmoLife è una soluzione interamente web based, sviluppata secondo standard internazionali, certificata e sicura. EmoLife gestisce l’intero ecosistema sangue, dalla donazione alla trasfusione, dalla terapia cellulare al laboratorio di analisi, alle banche dati di sangue cordonale, tessuti e latte materno nel pieno rispetto di tutti gli obblighi di legge previsti dal mercato italiano e di oltre 50 paesi al mondo in cui la soluzione è stata implementata.
Attraverso tecnologie innovative, facilità di utilizzo e un’architettura estremamente scalabile che permette un’implementazione graduale, EmoLife è l’unica soluzione software progettata per salvaguardare e valorizzare il patrimonio informativo e gli investimenti compiuti dai clienti.
Pohema è una soluzione componibile di applicazioni, tecnologie e servizi che permettono di attuare percorsi integrati di previsione, prevenzione, assistenza e cura secondo il modello della Population Health Management.
Pohema è una soluzione aperta all’integrazione con i sistemi informativi ospedalieri e territoriali, con le soluzioni di cartella clinica dei MMG e con tutti i dispositivi di monitoraggio.
Attraverso tecnologie informatiche di ultima generazione e dispositivi portatili evoluti che offrono servizi sanitari a distanza riusciamo a migliorare la qualità di vita del paziente e ottimizzare il lavoro di medici e operatori sanitari
All’interno del Forum Risk Management parleremo di un’esperienza che ha utilizzato due componenti specifiche della soluzione Pohema:
Interviene
Logistica Sanitaria 4.0 Rapporto di ricerca
Marco Perona
Professore Ordinario Università degli Studi di Brescia
Interviene
Vivianna Totis
Responsabile Centro Regionale Sangue Friuli Venezia Giulia e Direttore del Centro Unico Regionale di Produzione Emocomponenti
Interviene
Il ruolo della teleassistenza nel periodo post Covid
Antonio Colangelo
Direttore R&D Gruppo GPI